Corsi

pureyoga, odaka yoga, Marina Caputo, Lago Iseo, Sebino, Franciacorta

Lezioni e workshop

Classi di Odaka Yoga, Yoga dinamico, Hatha Yoga, Pranayama e Meditazione

Odaka Yoga Flow: Le asana e la transizione come unico flusso che invita corpo, mente e respiro a fondersi. Attraverso i movimenti fluidi ispirati al moto oceanico e alla cedevoleza dell’acqua la pratica diventa un moto incessante energetico e meditativo al contempo. E in questo la grazia di poter sperimentare un senso profondo di libertà e trasformazione. La possibilità di trasformare i limiti in nuove forme di noi stessi.
La lezione è accompagnata da musica e comprende tecniche di pranayama e rilassamento.

pureyoga, odaka yoga, Marina Caputo, Lago Iseo, Sebino, Franciacorta

Gentle Flow e schiena: Pratica morbida e lenta per risvegliare il corpo, rinforzare la muscolatura della schiena e la mobilità. Asana specifiche e sequenze posturali per allungare questa zona specifica e prevenire dolori e supportare sintomi già in atto. La gentilezza della pratica ha un ruolo molto importante anche per il sistema nervoso e il rilascio di tensioni mentali e stress.
La lezione è accompagnata da musica, comprende tecniche di respirazione e meditazione.

Yoga per la fascia: La fascia è un tessuto connettivo presente in tutto il corpo che ci permette di: Assorbire e proteggere; la fascia è l’ammortizzatore del nostro corpo, permettendoci di assorbire traumi. Renderci flessibili: la fascia permette al nostro corpo di muoversi liberamente e senza sforzo
Sostiene: la fascia mantiene le parti del nostro corpo nella giusta posizione. Per un corretto movimento, il sistema fasciale deve essere flessibile e idratato. Sforzo, tensione, traumi e lesioni sono passano, inesorabilmente, attraverso le linee fasciali. Quando si verificano situazioni di stress lesioni o traumi, la fascia si indurisce e blocca il flusso d’ossigeno e sostanze nutritive verso il sito danneggiato. Ciò può verificarsi intorno un’articolazione o un organo e, se lasciato trascurato, può provocare restrizioni e disallineamento nel corpo. Questa classe ci permette di ottenere un rilascio del tessuto miofasciale attraverso il metodo di Odakayoga

pureyoga, odaka yoga, Marina Caputo, Lago Iseo, Sebino, Franciacorta

lezioni individuali: per chi vuole dedicarsi uno spazio tutto per sé, per andare in profondità o esplorare qualcosa in particolare. Un modo per rilassarsi e conoscersi a fondo.
La lezione è fatta su misura, con adattamenti continui, musica e utilizzo di oli essenziali e atrezzi.

Workshop ed eventi: Approfondimenti tematici per andare in profondità in un aspetto dello yoga e delle emozioni. Generalmente in accostamento a menù biologici e vegani per prolungare l’effetto della pratica e assaporarla con più ampiezza.
La durata è variabile, il lavoro è accompagnato da suoni e musica, pranayama e meditazione, materiale informativo.

Contattami per qualunque informazione riguardo lezioni, corsi, eventi e Odakayoga, sarò felice d’incontrarti sulla mia strada.