‘With all your glitter, and all of your gold … TAKE CARE OF YOUR SOUL’

La manutenzione della vita vera

pureyoga, odaka yoga, lago d'Iseo e Franciacorta

Questo è il mio pranzo di oggi … non male vero? Insalatina fresca con germogli e frutta e acqua aromatizzata con boccioli di rosa! E pensare che stavo cadendo nel facile tranello di scuse inconfutabili che mi avrebbero portato a mangiare una piadina veloce.

Ho preso spunto da una canzone che amo molto per fare due riflessioni sull’atteggiamento comune di usare tempo e soldi e energia per nutrire l’esterno … e poco, troppo poco la nostra anima.

La pratica yoga aiuta tantissimo a perseguire delle modalità più virtuose perchè conduce ad ascoltarsi e conoscersi. E perchè ti restituisce il giusto spazio temporale.

Il modo più bello per valorizzare la propria vita è dar luce e celebrare le piccole cose.

Io amo tantissimo la cura dei dettagli, anche quando sono sola… mi stimola, rende più importante ogni momento e mi nutre.

pureyoga, odaka yoga, Marina Caputo, Lago Iseo, Sebino, Franciacorta

Quando mi preparo qualcosa da mangiare amo farlo con calma e scegliendo qualcosa che mi può far stare bene. Se devo guidare cerco di farlo senza fretta, cambiando spesso strade e musica. Cerco di stare il più possibile all’aria aperta. Mi piace che la mia casa sia pulita ed organizzata, che parli di me, che mi accolga. Un bicchiere di vino con gli amici, un libro che mi fa compagnia, camminare nel verde o nuotare. Prendersi cura di qualcuno… Annusare un fiore…Guardare i miei gatti … Ogni piccolo gesto può essere fatto con più presenza. Ogni gesto che sia un piacere per sè.

Prendersi cura si sè è una faccenda seria, è seriamente fantastico!

Ti aiuta a seguire il tuo DHARMA, ad amarti e saper amare, ad espandere la tua coscienza per poter diventare la migliore forma di te.

In questo modo si può assaporare in un modo diverso tutto quello che ci circonda e per riflesso il nostro interno. E di conseguenza fare le scelte migliori e più sane.

Per questo è importante saper coltivare le cose che ti fanno stare bene e che sono nutrienti per te, facendo attenzione che non siano solo la risposta alle esigenze del tuo ego.

Non importa a che punto della tua vita sei, in quale momento… è sempre il momento giusto per fare di ogni piccolo gesto il tuo capolavoro.

pureyoga, odaka yoga, lago d'Iseo e Franciacorta

Non sto parlando di disciplina imprescindibile e di rinunce. Tante volte amarsi vuol dire anche bersi una birra con due patatine fritte! E’ SAPERE che fa la differenza, sapere amarsi nutrendosi con cose invisibili agli occhi.

Saper brillare e scintillare di qualcosa di materiale ma avere la coscienza che non puoi accontentare la tua anima con oro e luccichii.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial