Beauty & Yoga

La bellezza più autentica

pureyoga, odaka yoga, lago d'Iseo e Franciacorta

E’ appena nato questo progetto che mi sta molto a cuore! Otto rituali specifici che uniscono competenze di cosmesi e trattamenti estetici alle infinite possibilità della pratica yoga come fonte di salute e bellezza.

Da dove nasce questo progetto? Dalla profonda amicizia e stima che ho per mia nipote e dalle nostre caratteristiche diversità.

Da piccole passavamo i pomeriggi insieme facendo giochi che erano il compromesso delle nostre passioni. Alternavamo intrugli, pozioni magiche e alchimie a spettacoli a corpo libero per i parenti.

Alexia amava i profumi e le creme… io inventare coreografie e balletti…

Lei nel tempo ha seguito la sua vocazione e si è specializzata nel mondo del benessere diventando un riferimento formativo per le più importanti case cosmetiche… io dalla danza e dalle ginnastica artistica sono passata presto allo yoga fino a diventare insegnante e farne la mia filosofia di vita.

Con gli anni ci davamo appuntamento davanti al lago per un caffè e tra noi per scherzare c’era sempre questo mantra:

‘Certo che si vede che lavori con le creme, hai un aspetto raggiante, nonostante non hai mai tempo per te stessa!’

Certo che si vede che fai yoga, hai una pelle luminosa nonostante tu non sappia cosa vuol dire andare dall’estetista!’

C’è voluto veramente poco per trovarci al lavoro in questo nuovo progetto che vuole unire competenze ed esperienze con un obiettivo comune: trovare la bellezza più autentica

Sì perchè studi e percorsi vari ci avevano portato alla conclusione che solo creme e punturine non ti possono assicurare un aspetto di naturale benessere. E che la sola pratica yoga non può farti raggiungere da sola un totale appagamento con la propria figura allo specchio e con la propria femminilità.

E ‘così che nasce Beauty&Yoga, il programma di bellezza a 360 gradi. Un metodo di lavoro che prende forma dall’unione del benessere interiore e della cosmesi mirata.

Il tutto per ‘sentirsi’e prendere coscienza di come valorizzarsi e stare meglio proprio partendo dal conoscersi meglio.

Sembrerebbe forzato il concetto per cui lo yoga può essere considerato un modo per prendersi cura della propria bellezza, ma in reltà i fronti sui quali agisce sono talmente vasti da sorprendermi ogni volta.

Ho studiato questo programma per Beauty & Yoga estrapolando per ogni percorso, e secondo la mia esperienza, le asana più idonee, le sequenze, le tecniche di respirazione e meditazione e la modalità per preparare corpo e mente a questo viaggio.

Solo un’anima libera può illuminare un viso e dare forma ad un corpo sano.

Ad abitudini sane sentite nel profondo, relazioni nutrienti e scelte in linea con i propri bisogni reali.

Inoltre, numerosi studi scientifici stanno confermando e scoprendo quanto questa tradizione millenaria sia in grado di modellare la neurologia, la psicologia e l’energia vitale.

Chi mi conosce sa quanto seriamente rispetto la tradizione yoga e come essa rappresenti per me un modo di vivere totale. Accedere a questo percorso può aiutare forse in un modo più ‘pratico’ a capire come stare bene si vede davvero anche fuori!

Abbiamo appena concluso una giornata in Toscana con il programma Pro-Age e Ventre Piatto conoscendo nuove persone che si sono affidate alle nostre cure…

Sono grata a tutte!

Presto approfondirò questi argomenti con voi!

Namastè